lunedì 22 dicembre 2014

Uno spunto di riflessione... tra apparenza e sostanza

www.studiophisiofit.it

L'immagine in ogni professione a diretto contatto con i clienti rappresenta un ottimo biglietto da visita e ciò vale anche per il personale trainer.
Appare infatti evidente che nella scelta del professionista del fitness dal quale vogliamo essere seguiti e supportati nel nostro percorso di benessere un ruolo importante lo rivesta anche il suo aspetto esteriore a testimonianza di uno stile di vita sano e sportivo.
Dietro tutto ciò deve però esserci anche molto altro, non si può ricondurre tutto alla sola apparenza come purtroppo spesso accade. Un istruttore può essere un ottimo insegnante pur con qualche chilo in più e affermazioni che esaltino la sola fisicità oltre che non condivisibili, sono esternamente dannose per tutti. Non dimentichiamo infatti che fitness e salute sono strettamente correlati e allenamenti errati possono provocare danni anche seri soprattutto in presenza di patologie e disequilibri scheletro-muscolari.

Un buon personale trainer, oltre che "fisicato" deve formarsi correttamente, aggiornarsi costantemente ed avere un atteggiamento professionale ed eticamente corretto, conoscere i propri limiti e studiare per superarli, e sapersi anche tirare indietro in presenza di casi che non è oggettivamente in grado di trattare perchè privo delle specifiche conoscenze o perchè di competenza di altro professionista.
Solo in quest'ottica si può veramente offrire ai nostri clienti un servizio sempre più qualificato che ha come principale obiettivo il benessere della persona a 360°.

p.t. Simona Spagni
Prof. Ciro Abbruzzese

Nessun commento:

Posta un commento