Magrezza femminile vero benessere?
Assistiamo ormai da diversi anni ad un fenomeno piuttosto preoccupante che vede “il culto della magrezza” come il traguardo da raggiungere a tutti i costi. Tutto ciò oltre ad avere un risvolto decisamente negativo sulla salute fisica e mentale delle donne fa sostanzialmente perdere di vista il vero obiettivo al quale un percorso di benessere deve mirare.
Il nostro compito allora è quello di sensibilizzare ed educare tutte coloro che si avvicinano ad un’attività fisica guidate e personalizzate, come nel nostro centro, circa l’importanza fondamentale della postura.
Essere magre ma avere un assetto non equilibrato vuol dire andare inevitabilmente incontro a tutte una serie di disturbi che con il passare degli anni
possono diventare vere e proprie patologie.
Dunque la postura è un elemento che bisogna sempre valutare prima dell’inizio di ogni programma di allenamento e va tenuto costantemente in considerazione.
Per questo motivo è buona norma affidarsi sempre a persone qualificate e competenti che sappiano fornire utili spunti e informazioni affinché il nostro corpo sia sempre in equilibrio e in armonia con la nostra psiche.
Pt Simona Spagni
Prof. Ciro Abbruzzese
Nessun commento:
Posta un commento